Russia. Putin, secondo figlio dalla bella ginnasta olimpica Alina Kabaieva

Pubblicato il 28 Gennaio 2013 - 19:21| Aggiornato il 9 Maggio 2022 OLTRE 6 MESI FA

NEW YORK, STATI UNITI – Vladimir Putin ha avuto un secondo figlio dalla bellissima campionessa olimpica di ginnastica ritmica Alina Kabaieva, 29 anni, che le voci indicano da tempo come la sua compagna: a sostenerlo e’ il New York Post, lo stesso tabloid Usa che a fine 2009 aveva rivelato la presunta prima paternita’ della coppia, un bimbo che ora avrebbe tre anni e si chiamerebbe Dmitri.

Lo scorso novembre, invece, sarebbe nata una sorellina, secondo il giornale, che cita fonti proprie. La madre e i due figli, stando al New York Post, sarebbero stati trasferiti da Putin nella sua lussuosa residenza di Soci, sul Mar Nero. La notizia e’ rimbalzata solo sulla blogosfera russa, compreso il blog di Navalni, ma non ci sono per ora ne’ conferme ne’ smentite.

Il giornale Usa ricorda che la moglie di Putin, Liudmila, non si vede dallo scorso maggio, ossia dalla cerimonia di insediamento del marito al Cremlino, alla quale partecipo’ anche la Kabaieva. Ad alimentare i sospetti della separazione, secondo il tabloid, gli auguri per i suoi 55 anni ricevuti online lo scorso 6 gennaio dal presidente ceceno Ramzan Kadyrov, che ha auspicato per lei una ”lunga vita in stile caucasico” definendola come ”prima moglie” di Putin.

Ma potrebbe aver confuso con ”first lady”. Quando due anni fa apparve sulla copertina dell’edizione russa di Vogue, la ginnasta disse che il bambino era suo nipote e che tutti credevano fosse suo figlio. Nell’aprile del 2008 il tabloid russo Moskovski Korrespondent fu costretto a chiudere dopo aver pubblicato la notizia, poi smentita dall’interessato, del divorzio segreto tra Putin e Liudmila e dell’imminente matrimonio dell’allora presidente con la Kabaieva.

A decidere di liquidare la testata, come gesto riparatore per evitare possibili conseguenze piu’ gravi, fu lo stesso editore, l’ex spia del Kgb ed ora banchiere Aleksandr Lebedev, che poi acquisto’ il London’s Evening Standard. Alina e’ la ginnasta russa piu’ decorata della storia, nonche’ modella, attrice, deputata del partito putiniano Russia Unita e considerata tra le donne piu’ belle e piu’ sexy del Paese.