Saipem, affonda impianto in Congo: un disperso e sei feriti

di Redazione Blitz
Pubblicato il 2 Luglio 2013 - 19:38 OLTRE 6 MESI FA
Impianto Saipem

Impianto Saipem

MILANO- Un impianto in Congo di Saipem si è capovolto ed è affondato nella notte tra lunedì 1 e martedì 2 luglio. . Il personale è stato evacuato ma al momento una persona risulta dispersa e ci e sei feriti nel personale che era a bordo del Perro Negro 6, l’impianto di Saipem affondato nelle acque tra l’Angola e il Congo.

Al momento non è stata possibile verificare la nazionalità del disperso, ma non sarebbe italiano. Il team di emergenza è al lavoro con le autorità angolane. ”Dei 103 membri dell’equipaggio, dopo il brusco inclinamento, uno è risultato disperso mentre altri sei sono rimasti feriti, in modo non grave” si legge in una nota di Saipem.

”Il team di emergenza di Saipem -continua la nota- sta operando in stretta collaborazione con le Autorità Angolane e la struttura operativa del cliente”.

”Al momento non risultano inquinamenti ambientali, e vengono prese tutte le misure possibili di prevenzione. La Saipem è coperta da polizza assicurativa per la perdita dell’impianto, oltre che per eventuali danni ambientali e la rimozione del relitto” precisa la nota.