Sono diventati celebri come gli imbucati della Casa Bianca, la coppia che ha beffato i servizi segreti americani ed è riuscita non solo ad avvicinare il presidente Obama, ma persino a farsi immortalare a pochi centimetri da lui.
Mentre il sistema di sicurezza Usa vacilla e per Tareq e Michaele Salahi arrivano le interviste tv e i servizi fotografici, lo stato della Virginia indaga nel loro passato.
I due invitati truffaldini sono formalmente indagati dal Dipartimento dell’agricoltura e dei servizi dei consumatori riguardo a un’inchiesta sulle pratiche di raccolta fondi di America’s Polo Cup, una serata di gala che si tiene ogni primavera dal 2007.
Ciò che gli investigatori vogliono chiarire è in che modo vengano investiti quei soldi e se il denaro venga davvero usato per beneficenza, come sostiene la coppia.
I due erano stati invitati a testimoniare davanti al Congresso per spiegare in che modo erano riusciti a entrare nella lista riservata di quella che è stata ormai ribattezzata come “dinner gate”, ma si sono rifiutati. Tareq e Michaele Salahi hanno fatto sapere che non si presenteranno: «Abbiamo già spiegato tutto» .
Dai vertici della Casa Bianca è arrivato l’aut aut: se non si presentano spontaneamente verrà emesso un mandato di comparizione nei loro confronti, dato che quella loro passerella rischia di fare “saltare molte teste” nei servizi segreti Usa.
I commenti sono chiusi.