San Valentino. Dove trovare vero amore? Ve lo dice Facebook: Colorado Springs

Pubblicato il 14 Febbraio 2014 - 10:49 OLTRE 6 MESI FA

colorado2USA, COLORADO SPRINGS – Se siete alla ricerca dell’amore recatevi ai piedi delle Montagne Rocciose, nella citta’ di Colorado Springs: e’ quello il posto migliore dove trovare l’anima gemella in America, mentre le grandi metropoli come New York e San Francisco rimangono la patria dei single incalliti. A realizzare la mappa dell’amore a stelle e strisce e’ Facebook: il social network di Mark Zuckerberg, con 201 milioni di utenti in Canada e Stati Uniti, ha stilato una classifica dei 50 posti migliori per trovare l’anima gemella.

Come riferisce il Wall Street Journal, Colorado Springs con forte presenze di comunità religiose e militari  contribuisce a promuovere i valori tradizionali. Al secondo posto c’e’ El Paso, in Texas, e quindi Louisville, in Kentucky. In generale, parecchie delle citta’ che presentano un tasso elevato di persone che vivono in coppia si trovano nel Sud del Paese, molto più tradizionalista del nord. Le grandi metropoli americane come San Francisco, Washington, New York e Los Angeles sono invece quelle con il piu’ alto numero di single.

Dove, insomma, e’ facile fare conquiste ma assai piu’ difficile instaurare una relazione stabile. Sono le città del ”one night stand”, dove due persone si incontrano casualmente in un bar o una discoteca, si piacciono, e dopo vari shots dei loro drink preferiti vanno a casa di lui o di lei per passare la nottata a fare l’amore. Ma finisce lì. Al mattino i due si lavano, si vestono e poi ognuno per la sua strada senza probabilmente la possibilità che si rivedano più.

Dicono gli esperti infatti che avere piu’ scelta non significa avere piu’ possibilita’ di trovare l’amore: secondo Justin Garcia, professore all’Indiana University, spesso chi vive in una grande citta’, dove ci sono migliaia di persone attraenti e interessanti, e’ travolto dalla situazione e non si impegna nel conoscere veramente una conoscenza occasionale.

Ma l’indagine di Facebook, pubblicata proprio in occasione della festa di San Valentino, ha individuato anche i luoghi dove si trova la piu’ alta concentrazione di uomini o donne single: cosi’ Memphis, Tennessee, Jacksonville, Florida, e Forth Worth, Texas, sono le citta’ con il piu’ elevato numero di donne sole per uomini soli. Mentre San Francisco, San Jose e Seattle sono quelle con il piu’ alto numero di uomini disponibili rispetto alle donne single.