San Valentino, in Thailandia la gara del bacio procede da oltre 33 ore: è già record

Pubblicato il 14 Febbraio 2011 - 17:09 OLTRE 6 MESI FA

PATTAYA  (THAILANDIA) – Una gara del bacio in occasione di San Valentino va avanti da oltre 33 ore a Pattaya, nel Sud della Thailandia. Sette coppie si stanno baciando dalle 6 del mattino di domenica, ora locale, superando il precedente record mondiale di 32 ore, 7 minuti e 14 secondi raggiunto nel 2009 da una coppia tedesca entrata nel Guinness dei primati.

Delle 14 coppie che hanno preso parte all’iniziativa, la maggior parte delle quali thailandesi, sette continuano a scambiarsi effusioni sotto gli occhi e le risate dei turisti. “Non pensavamo che saremmo riusciti a trovare qualcuno in grado di rompere il record”, ha detto l’organizzatore della gara, Somporn Naksuetrong, manager del museo delle cere Louis Tussaud di Pattaya. La coppia vincitrice porterà a casa un diamante del valore di 50mila baht thailandesi (circa 1200 euro) e altri 100mila baht in denaro contante (circa 2.390 euro).

Le regole prevedono che le labbra dei partecipanti non si stacchino in nessun momento, inoltre le coppie non possono sedersi o riposarsi, ma possono bere attraverso una cannuccia mentre continuano a baciarsi. Ieri, una donna è svenuta dopo solo un’ora e mezza.