Repubblica Dominicana, neonata muore dopo aver ingerito sangue di tartaruga: doveva proteggerla dal Coronavirus

di Redazione Blitz
Pubblicato il 27 Maggio 2020 - 23:53 OLTRE 6 MESI FA
Repubblica Dominicana, neonata muore dopo aver ingerito sangue di tartaruga: doveva proteggerla dal Coronavirus

Repubblica Dominicana, neonata muore dopo aver ingerito sangue di tartaruga: doveva proteggerla dal Coronavirus (foto ANSA)

ROMA – Una neonata di appena cinque mesi è morta dopo che i suoi familiari le avrebbero fatto bere una bevanda a base di sangue di tartaruga, una sorta di “pozione” raccomandata da uno stregone per proteggerla dal nuovo coronavirus.

La tragedia è avvenuta nella Repubblica Dominicana.

La notizia, riportata dai media locali, è stata ripresa dal tabloid britannico Daily Mail, che scrive che anche la sorellina della vittima, una bambina di 7 anni, e i genitori sarebbero finiti in ospedale dopo aver bevuto il sangue della tartaruga.

La morte della piccola risale a domenica scorsa, ma la notizia è stata resa nota solo ieri, martedì 26 maggio.

I genitori sarebbero in condizioni gravi ma stabili.

“Questi episodi sono causati da persone che pensano che queste bevande possano avere qualità curative, ma possono uccidere”, ha dichiarato il direttore dell’ospedale che ha accolto la famiglia.

Quella bevanda secondo i genitori della piccola avrebbe potuto proteggerli dal Covid-19 e da altre malattie, compreso il “malocchio”.

Nella Repubblica Dominicana ci sono stati finora circa 15.800 casi di coronavirus e 474 morti.

Nelle ultime settimane inoltre sono morte un centinaio di persone dopo aver consumato una bevanda alcolica chiamata “clerén”, fatta con canna da zucchero e frutta fermentabile che però può contenere metanolo, il quale si può trovare nei diluenti aggiunti in seguito. (fonte DAILY MAIL)