Santo Domingo: arrestati gli assassini dell’altoatesino Perathoner

Pubblicato il 11 Febbraio 2011 - 01:31 OLTRE 6 MESI FA

SANTO DOMINGO – Sono detenuti nella Repubblica Dominicana due uomini e una donna accusati dell’ omicidio di Hubert Perathoner, un altoatesino ucciso a colpi di manchete il 17 ottobre dell’anno scorso mentre era in vacanza nel paese caraibico.

Lo rendono noto i media di Santo Domingo, ricordando che Perathoner era stato ucciso dopo essere stato derubato e ucciso poco ore dopo il suo arrivo nell’aeroporto della zona di Puerto Plata.

Gli arrestati sono Juan Carlos Jerez Hinojosa (30), Junior Baez Hinojosa (19), Claritza Jerez Hinojosa e Leydiana Altagracia Méndez Valerio (25). Il gruppo dei detenuti – ha precisato la polizia locale – è stato identificato dopo che alcuni familiari di Perathoner sono riusciti a riconoscere via Facebook che una delle persone poi arrestate aveva una macchina fotografica digitale simile a quella dello stesso Perathoner.

Tra gli oggetti in possesso della banda, precisa la stampa, c’era proprio la macchina fotografica di proprietà dell’ altoatesino, oltre a una pistola, un pc e diversi apparecchi elettronici.

A confessare è stato Juan Carlos Jerez Hinojosa, il quale ha raccontato che dopo aver preso a bordo del proprio veicolo Perathoner ha simulato un guasto della macchina, nella quale si si trovava anche un suo amico, Braulio Pérez Vargas.

I due hanno prima derubato l’altoatesino, che è poi stato ucciso a colpi di machete. Il suo cadavere era poi stato abbandonato e ritrovato qualche ora dopo.