Satanisti Usa: “Statua di Satana-Bafometto nella piazza di Oklahoma City”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 7 gennaio 2014 20:39 | Ultimo aggiornamento: 7 gennaio 2014 20:40
Satanisti Usa: "Statua di Satana-Bafometto nella piazza di Oklahoma City"

Una statua con le sembianze di Bafometto

OKLAHOMA CITY – I satanisti vogliono una statua nel centro di Oklahoma City. Una statua dedicata a Satana. Una statua davanti alla sede del Parlamento statale. La richiesta è stata presentata formalmente dal gruppo newyorkese di satanisti Satanic Temple, il quale punta ad erigere la statua proprio di fianco alla tavola dei Dieci Comandamenti realizzata nel 2012.

“Il monumento è stato progettato per riflettere il punto di vista dei satanisti di Oklahoma City e oltre”, ha detto il portavoce Lucien Greaves. Secondo il gruppo, se e’ stato dato il via libera alla Tavola dei Comandamenti, in nome della par condicio deve essere presente anche la statua del demonio. Il progetto mostra Satana rappresentato nei panni del Bafometto, con testa di capra, corna, ali, una lunga barba, e seduto su un trono in compagnia di un paio di bambini sorridenti.

“La statua – ha continuato Greaves – sara’ inoltre utilizzata come seduta da persone di tutte le eta’ che potranno fermarsi sulle ginocchia di Satana in contemplazione o in cerca d’ispirazione”. Secondo il gruppo è stata proprio la decisione del Parlamento dell’Oklahoma di autorizzare il monumento ai Dieci Comandamenti ad aprire la strada alla statua del diavolo. In molti tuttavia ritengono che difficilmente il progetto verrà realizzato, essendo l’Oklahoma uno degli stati americani più conservatori del Paese.