Scambiati nella culla, due giovani brasiliani lo scoprono dopo 25 anni

Pubblicato il 2 agosto 2010 20:40 | Ultimo aggiornamento: 2 agosto 2010 21:28

Dimas Aliprandi e Elton Plaster

Amici da una vita, scoprono dopo 25 anni di essere stati scambiati nella culla dell’ospedale dove sono nati. Per affrontare lo choch due giovani brasiliani e le loro famiglie hanno hanno trovato una soluzione che soddisfa proprio tutti: si sono riunite andando a vivere e a lavorare assieme nella stessa fattoria. E’ successo a Santa Maria di Jetibà, un’enclave degli emigranti veneti e tirolesi nello stato dello Espirito Santo, a nord di Rio de Janeiro.

Dimas Aliprandi si chiedeva da sempre perché era tanto diverso dalle sue sorelle: era biondo mentre loro erano brune, era alto mentre quelle erano bassottelle, e aveva i tratti somatici completamente diversi. D’accordo con i presunti genitori ha deciso quindi di sottoporsi all’esame del Dna. Così ha scoperto di non essere figlio biologico della coppia che l’aveva allevato.

Dagli archivi dell’ospedale Madre Regina Portman di Santa Maria de Jetibà è saltato fuori che in quel giorno di un quarto di secolo fa era nato anche Elton Plaster, un compaesano con il quale Dimas era molto amico. La prova incrociata del Dna ha adesso comprovato lo scambio. Quelli che finora hanno creduto di essere i genitori di Dimas, Antonio e Zilda Aliprandi, ne sono usciti sconvolti al pari dei genitori di Elton.

 “Non è comune avere due padri e due madri – scherza adesso Dimas – ma con noi due è successo”. I presunti genitori di Elton, il proprietario terriero Adelson e la moglie Nilza Plaster, hanno pensato e trovato una soluzione che adesso rende tutti felici: hanno invitato la famiglia Aliprandi a vivere nella stessa “fazenda” dove hanno a disposizione una casa tutta per loro, e hanno dato lavoro a tutti nei campi. “E’ la trovata migliore avere ora due figli e viverci assieme. Perché ai due voglio molto bene: non c’é nessuna differenza fra i nostri due figli”, ha esclamato contento Adelson.

Privacy Preference Center

Necessari

installato da wordpress di default, non vengono utilizzati in alcun modo

wordpress

Advertising

Analytics

Utilizzati per stimare il traffico del sito

_ga,_gat,_gid,WT

Other