Scienziata dà la “pappa” al coccodrillo che la divora viva

di redazione Blitz
Pubblicato il 16 Gennaio 2019 - 05:24 OLTRE 6 MESI FA
Scienziata dà la "pappa" al coccodrillo che la divora viva

Scienziata dà la “pappa” al coccodrillo che la divora viva

LONDRA – Deasy Tuwo, scienziata indonesiana di 44 anni, è stata divorata da un coccodrillo che l’ha attaccata mentre gli stava dando da mangiare nel laboratorio in cui lavorava. Sembra che la scienziata, durante l’ora “della pappa”, stesse lanciando della carne nella piscina dove si trovava Merry, un coccodrillo lungo oltre 5 metri. Il rettile è stato ritrovato nell’istituto di ricerca di North Sulawesi, in Indonesia, con i resti della Tuwo ancora tra le fauci.

La polizia ritiene che Merry si sia alzato sulle zampe posteriori e sia riuscito a saltare oltre il muro alto 2,5 metri per poi trascinare la scienziata nella piscina. A fare la scioccante scoperta è stato lo staff del CV Yosiki Laboratory che in acqua ha notato una “strana forma” e poi visto il coccodrillo con i resti della Tuwo tra le fauci. 

Il rettile, alimentato quotidianamente con pollo, tonno e carne fresca, in passato avrebbe attaccato altri coccodrilli ma nessuno aveva mai temuto per gli umani. Per recuperare i resti della scienziata, i soccorritori hanno lottato: ogni volta che cercavano di prendere il cadavere, il coccodrillo di scagliava violentemente contro di loro, scrive il Daily Mail. 

Merry è stato poi catturato e trasferito in un centro di recupero per fauna selvatica nel distretto di Bitung dove sono state effettuate delle analisi all’apparato digerente. La polizia sta cercando di rintracciare il proprietario del coccodrillo e pensa possa trattarsi di un uomo d’affari giapponese che ha aperto l’istituto di ricerca. 

Raswin Sirait, capo della polizia di Tomohon, ha dichiarato: “Dobbiamo sapere se è autorizzato a possedere coccodrilli e altri costosi animali acquatici. Se non ha il permesso, sarà arrestato”.