Scimmie invadono Nuova Delhi, addestrati 50 “uomini babbuino” per scacciarle

di Redazione Blitz
Pubblicato il 1 Agosto 2014 - 10:00 OLTRE 6 MESI FA
Scimmie invadono Nuova Delhi, addestrati 50 "uomini babbuino" per scacciarle

Scimmie invadono Nuova Delhi, addestrati 50 “uomini babbuino” per scacciarle

NEW DELHI- Uomini babbuino per scacciare le scimmie. Succede a Nuova Delhi dove le autorità locali, impotenti di fronte all’invasione di migliaia di macachi nel centro  hanno deciso di provare a risolvere il problema utilizzando un piccolo esercito di 50 ‘uomini-langur’.

I langur, specie di babbuini di grandi dimensioni che hanno il potere di spaventare le altre scimmie, erano usati fino a qualche tempo fa come deterrente, ma i movimenti animalisti sono riusciti ad impedirne l’utilizzo. Allora, ha rivelato  in Parlamento il ministro per lo Sviluppo urbano, Venkaiah Naidu, il comune di New Delhi ha deciso di addestrare 50 giovani ad operare come ‘uomini-langur’, ripetendone gesti e grida per terrorizzare i macachi.

“I giovani – ha precisato il ministro – non si travestiranno da langur come è stato erroneamente affermato, ma agiranno nei confronti delle fastidiose scimmie come se veramente lo fossero”. In passato la municipalita’ di New Delhi ha provato invano a ridurre il numero di macachi utilizzando fucili con proiettili di gomma o un piano di sterilizzazione.