Scontro tra un autobus e un camion nel nord della Nigeria: 18 persone morte bruciate vive

Un autobus che trasportava 17 passeggeri ha preso fuoco dopo essersi scontrato con un camion mercoledì sera vicino al villaggio di Nabardo, distretto di Toro, nello stato di Bauchi, ha precisato Yusuf Abdullahi, capo della sicurezza stradale dello Stato.

di Redazione Blitz
Pubblicato il 5 Gennaio 2023 - 19:13 OLTRE 6 MESI FA
Scontro tra un autobus e un camion nel nord della Nigeria: 18 persone morte bruciate vive

Scontro tra un autobus e un camion nel nord della Nigeria: 18 persone morte bruciate vive (foto Ansa)

Diciotto persone sono morte, bruciate vive, dopo uno scontro tra un camion e un autobus nel nord della Nigeria. Lo ha annunciato un funzionario locale della sicurezza stradale.

Le prime notizie

Un autobus che trasportava 17 passeggeri ha preso fuoco dopo essersi scontrato con un camion mercoledì sera vicino al villaggio di Nabardo, distretto di Toro, nello stato di Bauchi, ha precisato Yusuf Abdullahi, capo della sicurezza stradale dello Stato. “I 17 passeggeri e l’autista sono” morti “bruciati vivi dopo lo scontro frontale”, ha aggiunto, sostenendo che l’incidente è stato causato da eccesso di velocità. Illesi invece i tre occupanti del camion. Gli incidenti sono comuni sulle mal tenute strade della Nigeria, principalmente a causa dell’eccesso di velocità e del mancato rispetto delle norme stradali.