“Ses*o con la mascherina per evitare il contagio”: il suggerimento della direttrice della Sanità in Canada

di Redazione Blitz
Pubblicato il 3 Settembre 2020 13:58 | Ultimo aggiornamento: 3 Settembre 2020 13:58
Ses*o con la mascherina per evitare il contagio

“Ses*o con la mascherina per evitare il contagio”: il suggerimento della direttrice della Sanità in Canada

Ses*o sì ma con la mascherina, per evitare il contagio da Covid. E’ il suggerimento della direttrice della Salute pubblica del Canada Theresa Tam.

La direttrice della Sanità canadese ha invitato le coppie a fare ses*o indossando una mascherina per evitare la diffusione del Covid.

Per Theresa Tam, “il ses*o ai tempi del Covid-19 può essere complicato, specialmente per coloro che non hanno un partner con cui convivono o il cui partner è a rischio Covid-19”.

“L’attività ses*uale a minor rischio è quella che coinvolge solo voi stessi”, ha aggiunto, ma chi fa ses*o fuori da una convivenza “dovrebbe evitare i baci e il contatto faccia a faccia, e considerare l’uso di una mascherina”.

La Tam ha suggerito anche ai canadesi di limitare il consumo di alcol o sostanze che potrebbero indurre una coppia a prendere decisioni non sicure riguardo al ses*o, e che siano consapevoli se il loro partner è ad alto rischio Covid-19.

“Le prove attuali indicano che c’è una probabilità molto bassa di contrarre il nuovo coronavirus attraverso lo sperma o fluidi vaginali — ha detto la direttrice —. Tuttavia, anche se le persone coinvolte non hanno sintomi, l’attività ses*uale con nuovi partner aumenta il rischio di ricevere o trasmettere Covid-19 attraverso un contatto ravvicinato, come i baci”.

“Prendendo queste precauzioni e rimanendo consapevoli dei rischi che si assumono, i canadesi possono trovare modi per godere dell’intimità fisica salvaguardando i progressi che tutti abbiamo fatto con il Covid-19”. (fonte AGI)