Sharm el-Sheikh, scontro tra bus turistici. Autista si addormenta: 38 morti

di Redazione Blitz
Pubblicato il 22 Agosto 2014 - 09:51 OLTRE 6 MESI FA
dieta vegetariana fa male alla salute: rischio ansia, depressione e tumore. La ricerca su PLos One (FOTO) L'Huffington Post Pubblicato: 04/04/2014 12:50 CEST Aggiornato: 04/04/2014 12:50 CEST Print Article DIETA VEGETARIANA Condividi 3978 Tweet 56  E-Mail 66 Commento 90 La dieta vegetariana fa male alla salute. Un contrordine che arriva direttamente dallo uno studio condotto nell’ Università Medica di Graz, in Austria, pubblicato dalla rivista PLos One. Secondo i ricercatori, infatti, coloro che eliminano la carne dal proprio regime alimentare hanno il 50% di possibilità in più di ammalarsi di cancro o soffrire un infarto, e non solo. I vegetariani hanno il doppio delle probabilità di soffrire di allergie e sono anche più esposte alla depressione e all’ansia.  Continua a leggere dopo la gallery  15 cibi contro il tumore1di 16 Pinterest 1. ARANCE.2. ALGHE3. POMODORI4. SPEZIE.5. PROBIOTICI6. FRUTTI DI BOSCO7. CAVOLI8. AGLIO9. CIPOLLA.10. SOIA11. PESCE.12. SEMI DI LINO13. TE’ VERDE.14. VINO ROSSO15. CIOCCOLATO Avanti Previous Next Il problema non starebbe nel fatto che frutta e vegetali sono dannosi, ma nella dieta sbilanciata. Infatti anche i grassi animali, assunti in dosi ragionevoli, hanno una missione positiva da compiere per il nostro corpo. Pur riconoscendo che i vegetariani hanno un body mass index inferiore e abitudini migliori (ad esempio, in genere fanno più attività fisica, bevono meno alcool e non fumano) la ricerca, intitolata Austrian Health Interview Survey, si contrappone nettamente a quello che i Centers for Disease Control and Prevention vanno ripetendo da anni e cioè che le diete ricche di vegetali e frutta riducono il rischio del cancro e di altre malattie croniche in tutti i gruppi demografici.  A onor del vero, tuttavia, lo studio dell'Università di Graz non sarebbe totalmente in controtendenza, ma non farebbe altro che confermare che un regime alimentare bilanciato è l'unica via possibile per il benessere fisico.

Una strada a Sharm el Sheikh

SHARM EL SHEIKH – Scontro tra pullman turistici nel Sinai, in Egitto, nella notte di giovedì 21 agosto. Almeno 38 persone sono rimaste uccise e altre 41 ferite. I pullman erano diretti a Sharm El-Sheikh.

I due bus viaggiavano ad alta velocità e si sono scontrati frontalmente, hanno spiegato fonti della sicurezza locale citate dall’agenzia di stampa Xinhua. L’autista di uno dei due pullman si era addormentato e ha provocato l’incidente.

A bordo dei due mezzi c’erano in tutto circa 80 passeggeri, tra i quali diversi stranieri. Tra i feriti ci sono turisti dell’Arabia Saudita, dell’Ucraina e dello Yemen, mentre le altre vittime sono tutte egiziane.