Siena, “vogliamo una guida gay”: la richiesta di alcuni turisti canadesi

Pubblicato il 9 Settembre 2011 - 14:36 OLTRE 6 MESI FA

Siena

SIENA – AAA: cercasi guida omosessuale. La richiesta viene da un tour operator canadese che sta organizzando un viaggio a Siena per una comitiva di clienti esclusivamente omosessuali, e desidera un cicerone in sintonia con i turisti da portare in giro. La vicenda è riportata dalla Nazione.

La singolare richiesta è arrivata ad una guida turistica senese, ma ha subito suscitato lo sdegno di molte guide turistiche. ”Siamo indignati per questa richiesta, ha detto Rita Ceccarelli, presidente dell’associazione guida turistiche della provincia di Siena. Non accettiamo prevaricazioni e difendiamo con orgoglio la nostra professionalità che supera le nostre preferenze sessuali”.

”Noi accompagniamo in giro persone di tutte le nazionalità, cultura e religione all’insegna del rispetto reciproco. Per questo censuriamo questa richiesta”, ha aggiunto Ceccarelli, ricordando però che, nonostante quella giunta a Siena sia una richiesta inedita, sempre più spesso si chiede che la guida sia donna e magari carina. ”Richieste anche queste che ci rifiutiamo di assecondare”.