Simone La Terra, alpinista italiano morto sull’Himalaya

di Redazione Blitz
Pubblicato il 30 aprile 2018 15:08 | Ultimo aggiornamento: 30 aprile 2018 15:10
Tragedia in montagna: Simone La Terra, alpinista italiano morto sull'Himalaya

Simone La Terra, alpinista italiano morto sull’Himalaya (foto d’archivio Ansa)

ROMA – L’alpinista italiano Simone La Terra, 36 anni, originario di Castiglione delle Stiviere (provincia di Mantova), è morto mentre in Nepal stava scalando il Dhaulagiri, una delle vette dell’Himalaya. Lo scrive l’Himalayan Times. La Terra, dice il giornale nepalese, era scomparso da ieri mattina.

Il suo corpo è stato recuperato da una squadra di soccorritori questa mattina a 6.100 metri di quota, mentre la sua tenda è stata trovata spazzata via dal vento. La salma è stata portata al Tribhuvan University Teaching Hospital di Kathmandu.

App di Blitzquotidiano, gratis, clicca qui

Ladyblitz – Apps on Google Play

Racconta Veronica Cursi sul Messaggero:

Simone era un appassionato ed esperto scalatore. Sul suo blog (Simonelaterra.it) ci sono i racconti delle sue scalate in giro per il mondo: Islamabad, Skardu, Askole. Conosceva la montagna ed i suoi rischi, tanto che in alcune spedizioni raccontava di campi base difficili e viaggi a cui aveva dovuto rinunciare per le avverse condizioni: «Non bisogna ignorare i segnali che ci sono dentro e intorno a noi – raccontava –  Le montagne restano, le troverò quì alla prossima occasione». E invece quelle montagne l’hanno tradito.

Tanti i messaggi di dolore sui social: «Non ci posso credere – scrive un amico – avremmo dovuto scalare di nuovo insieme in Pakistan questa estate. Ci saremmo incontrati, sorriso, abbracciati e stappato una birra, e poi avremmo iniziato a parlare di montagne e delle tue avventure appena passate sul Dhaulagiri. Mi mancherai pazzo sbruffone imprevedibile amico mio».

Privacy Preference Center

Necessari

installato da wordpress di default, non vengono utilizzati in alcun modo

wordpress

Advertising

Analytics

Utilizzati per stimare il traffico del sito

_ga,_gat,_gid,WT

Other