Siria: arrestata la blogger di "A Gay Girl in Damasco"

Pubblicato il 7 Giugno 2011 - 12:31 OLTRE 6 MESI FA

BEIRUT – Una blogger siriana, curatrice del blog in inglese ''A Gay girl in Damascus'', è stata arrestata nelle ultime 24 ore a Damasco da agenti della polizia segreta e condotta in un luogo sconosciuto.

Lo ha denunciato con un posto sul suo stesso blog la cugina di Amina Arraf, piu' nota come Amina Abdallah, che precisa che Amina e' stata fermata da tre agenti in borghese armati e costretta a entrare nella loro auto nei pressi della piazza degli Abbasidi della capitale siriana.

Figlia di un'americana e di un siriano, Amina ha la doppia cittadinanza e ha vissuto a lungo negli Stati Uniti. Era tornata in Siria nell'estate 2010 e sul suo blog raccontava la vita di una ragazza omossessule in Siria, dove l'omossessualita' e' considerata un reato come in gran parte dei Paesi arabi. Dallo scoppio delle proteste anti-regime nel marzo scorso e con la conseguente espulsione di gran parte dei giornalisti stanieri dalla Siria, il blog di Amina e' diventata una delle fonti di notizie per la stampa internazionale.