Soldati Usa avranno armature come Iron Man, Pentagono arruola Hollywood

di Redazione Blitz
Pubblicato il 5 Luglio 2014 - 19:42 OLTRE 6 MESI FA
Soldati Usa come Iron Man, Pentagono arruola Hollywood

Iron Man

NEW YORK – Gli uomini delle forze speciali americane nel prossimo futuro saranno vestiti ed equipaggiati come Iron Man. E per disegnare e realizzare le nuove ‘armature’ il Pentagono si è rivolto non a caso ad Hollywood, dando il delicatissimo incarico alla Legacy Effects: il massimo in circolazione per quel che riguarda gli effetti speciali.

Lo studio californiano, infatti, ha alle spalle più di una nomination agli Oscar, grazie a film come ‘Terminator’, ‘RoboCop’, ‘Captain America’ e, appunto, ‘Iron Man’. Ora pero’ è chiamato a fare sul serio, e a dotare le forze d’elite Usa – dai Berretti Verdi ai Delta Force, passando per i Navy Seals – di vere e proprie armature in grado di resistere ad armi anche non convenzionali e di azionarsi meccanicamente e muoversi sotto la spinta di una forza propulsiva.

“Una vera e propria rivoluzione” che cambierà completamente il modo di combattere, affermano i responsabili del progetto ‘Talos’ (Tactical Assault Light Operator Suit) al Dipartimento della difesa Usa.