“Sono lesbiche, toglietegli la bimba”, sentenza nello Utah

di Redazione Blitz
Pubblicato il 13 Novembre 2015 - 09:26 OLTRE 6 MESI FA
"Sono lesbiche, toglietegli la bimba", sentenza nello Utah

Una coppia gay

WASHINGTON – “Togliete la bimba a quella coppia: sono lesbiche”. Lo ha deciso un giudice dello Utah, negli Stati Uniti, che ha ordinato che la bimba, adottata da due donne, sia ora affidata a una coppia eterosessuale “nell’interesse del minore”. Le donne, Beckie Peirce e April Hoagland, sono sposate da un anno e hanno già annunciato battaglia contro la decisione del giudice minorile.

La portavoce dei servizi sociali ha dichiarato infatti che in questi mesi in cui la bambina è stata affidata alle due donne non ci sono stati problemi. La sentenza è però arrivata dal giudice del tribunale minorile, Scott Johansen, durante un’udienza di routine sul processo di affido.

Il magistrato ha giustificato la sua decisione affermando di avere consultato “ricerche a sostegno del fatto che i bambini crescono meglio in una famiglia eterosessuale”. Il giudice Johansen non è nuovo alle polemiche, come quella provocata nel 2014 quando ordinò ad una mamma di tagliare i capelli alla figlia per punirla dopo che la piccola aveva tagliato i capelli ad un’altra bambina.