Sparatoria a New Orleans durante festa della mamma: 19 feriti, anche 2 bambini

Pubblicato il 13 Maggio 2013 - 08:18 OLTRE 6 MESI FA
Sparatoria a New Orleans durante festa della mamma: 19 feriti, anche 2 bambini

Foto Ap

NEW ORLEANS – Una sparatoria tra gang di strada, durante la sfilata per la festa della mamma, ha colpito almeno 19 persone, tra cui due bambini (entrambi di 10 anni, non gravi). Tanta paura a New Orleans, negli Stati Uniti, tra le centinaia di persone che assistevano alla parata. Lo rendono noto i media locali, secondo cui tre dei feriti sarebbero in condizioni gravi.

A sparare sono stati tre individui, sembra giovani afroamericani, che durante la manifestazione sono comparsi d’improvviso in mezzo alla folla. L’Fbi parla di un episodio da mettere in relazione “a violenza di strada”, ed esclude il terrorismo. New Orleans è infatti una delle città degli Stati Uniti in cui il tasso di delinquenza comune è più alto. Tra i 19 feriti, 10 sono uomini, 7 le donne e poi i due bambini. Due persone sono in sala operatoria.

Nell’area in cui si è verificato l’assalto armato, all’incrocio tra Frenchmen e Villere streets, si trovavano circa 400 persone per assistere alla parata. Che in quel momento aveva già visto il transito della banda e delle majorettes, lasciando il posto ad una sorta di sfilata aperta a tutti, con canti e danze improvvisati. All’improvviso i tre sospetti hanno aperto il fuoco, sembra sparandosi tra di loro. E dopo avere scaricato i propri caricatori hanno fatto perdere le proprie tracce. La polizia li sta ora cercando.