Specialista divertimento, fotografo, gustatore: i 6 lavori più belli del mondo

di Redazione Blitz
Pubblicato il 21 Giugno 2013 11:22 | Ultimo aggiornamento: 21 Giugno 2013 11:23
Specialista divertimento, fotografo, gustatore: i 6 lavori più belli del mondo

Specialista divertimento, fotografo, gustatore: i 6 lavori più belli del mondo

SYDNEY – Specialista del divertimento, fotografo, guardiano del parco, ranger, esploratore e gustatore di cibi. Questi sono i sei lavori più belli del mondo offerti da Tourism Australia. Tra oltre 330mila candidati di 196 paesi solo in sei sono stati selezionati con un contratto di sei mesi per un compenso di 100mila dollari. I vincitori sono una ragazza francese e cinque ragazzi provenienti da Gran Bretagna, Brasile, Canada, Irlanda e Stati Uniti. Tutti hanno tra i 18 ed i 30 e dovranno tenere un blog sulla loro esperienza lavorativa.

L’obiettivo dell’iniziativa è di diffondere attraverso tutti gli stati del continente il mercato turistico giovanile, finora concentrato attorno alle attrattive più note. Il lavoro più desiderato, quello di specialista del divertimento è andato all’americano Andrew Smith, che dovrà immergersi nel mondo della notte e dei festival a Sydney e quello di fotografo di lifestyle, a Melbourne, è andato al brasiliano Roberto Seba.

La francese Elisa Detrez sarà ranger dei parchi nazionali in Queensland, mentre l’irlandese Allan Dixon farà l’esploratore dell’outback, il profondo entroterra, nel Territorio del Nord e il canadese Greg Snell sarà guardiano della fauna selvatica in Australia Meridionale.

Infine, in Australia Occidentale l’incarico di specialista gustatore di cibi e vini sarà affidato al britannico Rich Keam. I giovani selezionati dovranno essere ai loro ‘posti di lavoro’ il primo agosto, e dovranno condividere le proprie esperienze con blog regolari e sui media sociali.