Spogliati nudo davanti a Obama, vinci 1 milione di dollari: stravagante proposta spot di un milionario britannico

Pubblicato il 17 agosto 2010 12:20 | Ultimo aggiornamento: 17 agosto 2010 17:52

Il presidente Usa Barack Obama

La proposta è indecente ma allettante: un milione di dollari per mettersi completamente a nudo davanti al presidente degli Stati Uniti Barack Obama. A pensare la sfida è il miliardario inglese Alki David, al quarantacinquesimo posto nella classifica mondiale dei nababbi.

Dietro l’idea, però, non c’è semplicemente il senso dell’umorismo ma una trovata pubblicitaria. Chi vince dovrà non solo essere nudo ma anche sfoggiare sul petto la scritta “Battlecam”, ovvero il sito internet di proprietà proprio del miliardario.

All’inizio Alki David aveva pensato di cavarsela a buon mercato offrendo per la performance “appena” 100.000 dollari. La proposta, però, aveva raccolto poche adesioni e quindi il milionario ha rinunciato. E visto che anche il pudore ha un prezzo, chi storceva la bocca prima, davanti al milioncino si è sciolto e in breve sono arrivate 150 adesioni “serie”.

Quanto a Obama, spiega il milionario, nulla di personale, la scelta per fare un gesto del genere è caduta su di lui perchè è un personaggio mondiale: “Non ho niente contro di lui, penso sia realmente una persona carina. È solo il presidente sbagliato al momento sbagliato”.