Stalking/ Informatico arrestato: perseguitava ragazza conosciuta su Facebook

Pubblicato il 4 Aprile 2009 - 10:50| Aggiornato il 12 Maggio 2009 OLTRE 6 MESI FA

I carabinieri di Monterotondo hanno arrestato un ragazzo di 20 anni, residente a Bologna, con l’accusa di ”stalking”, ovvero atti persecutori, nei confronti di una sua coetanea residente a Monterotondo di cui si era pazzamente innamorato ma che lo respingeva.

I militi hanno bloccato il ragazzo davanti all’abitazione della ragazza, Anna (nome di fantasia), dove si era appostato con l’intento di incontrarla.

La giovane, visto il ragazzo davanti casa sua, si era impaurita e dopo essersi barricata in casa aveva chiamato i carabinieri.

Anna aveva gia’ presentato un esposto ai militi dichiarando di aver conosciuto il ragazzo sul sito di social network Facebook. Dopodiche’ il giovane, espertissimo di informatica, aveva cominciato a tempestarla di messaggi e telefonate, insistenti e deliranti pretendo l’amore della ragazza.

A volte Anna rispondendo al telefono veniva minacciata dal ragazzo che diceva di essere sotto casa sua e di volerla violentare, e rendeva credibile quelle affermazioni perché era riuscito a visualizzare sul suo computer l’abitazione della donna utilizzando software di localizzazione satellitare.

Infine, sotto casa di Anna, che da giorni evitava di uscire, il ragazzo, giunto direttamente da Bologna, si è presentato realmente, ma i militari lo hanno arrestato.