Stati Uniti, donna vende due bambini in cambio di un uccello esotico

Pubblicato il 15 Ottobre 2009 - 17:59 OLTRE 6 MESI FA

Il cacatua

Una coppia della Louisiana ha ammesso di aver dato un uccello esotico a una donna in cambio di due bambini. A riferirlo è il procuratore distrettuale che ha condannato i coniugi e rei confessi Paul e Brandy Romero di Eunice.

Le sentenze a cinque anni di carcere sono state sospese in cambio della loro testimonianza contro la venditrice, Donna Greenwell: nel febbraio scorso i coniugi Romero hanno comprato due bambini “pagandoli” con il loro cacatua e l’aggiunta di 175 dollari. La Greenwell aveva i due piccoli – un bimbo di 5 anni e sua sorella di 4 – ma non è la loro madre naturale: i bimbi vivevano con lei con il permesso dei genitori.

I Romero avevano messo in vendita il loro uccello con un annuncio: la Greenwell secondo l’accusa ha “istigato” la cessione dei bambini nel momento in cui ha risposto all’inserzione, facendo credere alla coppia che la cifra di 175 dollari sarebbe stata utilizzata per pagare le spese per trasferire la custodia legale dei due fratellini. Ora la donna è libera su cauzione, ma il suo processo si svolgerà a novembre. Lei si è dichiarata non colpevole.