Steven Seagal: “Putin un fratello. Obama fa politica idiota sulla Crimea”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 26 Marzo 2014 - 18:57 OLTRE 6 MESI FA
Steven Seagal: "Putin un fratello. Obama fa politica idiota sulla Crimea"

Steven Seagal: “Putin un fratello. Obama fa politica idiota sulla Crimea” (foto LaPresse)

MOSCA – Vladimir Putin è “un grande leader”, sulla Crimea ha ragione, mentre Barack Obama segue una linea politica “idiota”. Parla l’attore ed esperto di arti marziali Steven Seagal.

Putin, così, trova un alleato e un sostenitore della sua politica in Crimea. In una intervista al quotidiano governativo Rossiskaia Gazeta, dal set del film che sta girando in Romania, il campione di arti marziali – i cui nonni paterni erano ebrei russi – descrive come

”molto ragionevole il desiderio di Putin di proteggere i russofoni di Crimea, i loro beni, e la base russa di Sebastopoli”.

Sostenitore da tempo del partito repubblicano, Seagal bolla la politica americana in Ucraina come ”idiota” e non esclude di seguire l’esempio del collega francese Gerard Depardieu chiedendo la cittadinanza russa.

”E’ uno dei maggiori leader mondiali viventi, lo considero mio amico e vorrei considerarlo mio fratello”, ha detto di Putin l’attore. Lo scorso marzo Seagal aveva presenziato insieme al presidente russo all’ inaugurazione di una palestra di sambo (arte marziale di origine russa) a Mosca. Il leader del Cremlino è un appassionato di arti marziali ed è cintura nera di judo.