Strage Oregon, Chris Harper Mercer si è suicidato

di Redazione Blitz
Pubblicato il 4 Ottobre 2015 - 09:12 OLTRE 6 MESI FA
chris Mercer

Chris Mercer

NEW YORK (STATI UNITI) – Chris Harper Mercer, l’autore della strage all’Umpqua Community College dell’Oregon, si è tolto la vita dopo aver ucciso 9 persone e ferito altre 9. Lo riferisce lo sceriffo della contea di Douglas County, John Hanlin. “Il medico legale ha stabilito che la causa del decesso è il suicidio”, ha detto in conferenza stampa.

Mercer ha risparmiato la vita a uno studente per consegnargli un pacco che voleva far arrivare alla polizia. A raccontarlo, una delle studentesse che ha assistito alla carneficina e che si è salvata perché si è finta morta quando Mercer ha continuato a sparare. Sempre un altro sopravvissuto ha detto che Mercer ha urlato “‘I’ll be joining you soon” (vi raggiungerò presto, ndr). Ulteriore conferma che aveva programmato tutto. I media Usa riferiscono che gli inquirenti non hanno voluto confermare di avere il pacco, limitandosi a dire di aver recuperato alcuni fogli, un messaggio per loro, senza rivelarne il contenuto.

Nel frattempo la polizia ha ritrovato un’altra arma a casa di Mercer. In totale quindi sono 14 le armi possedute dal pluriomicida, tutte acquistate legalmente. Durante l’assalto alla scuola ne aveva con sé almeno quattro: tre pistole e un fucile, oltre a una grande quantità di munizioni.