Strauss-Kahn cambiò biglietto un giorno prima

Pubblicato il 25 Maggio 2011 - 17:48 OLTRE 6 MESI FA

Dominique Strauss Kahn (foto Ap)

PARIGI – Dominique Strauss-Kahn ha modificato il suo biglietto aereo da New York verso Parigi il 13 maggio, cioè un giorno prima aver presumibilmente aggredito una cameriera dell’hotel Sofitel. E’ quanto scrive il quotidiano francese Le Point. Quindi nessuna modifica frettolosa al titolo di viaggio, nessuna vera fuga, secondo il giornale che si è procurato il biglietto del ”famoso” volo Air France 023, a bordo del quale l’ex direttore dell’FMI avrebbe dovuto lasciare New York.

E che invece è partito senza di DSK, arrestato a pochi minuti dal decollo. Secondo il settimanale, la prenotazione è  stata modificata il 13 maggio per permettere a Strauss-Kahn di essere il 15 a Berlino, dove avrebbe dovuto incontrare la cancelliera tedesca Angela Merkel.

L’ex capo dell’FMI, che sarebbe dovuto sbarcare all’aeroporto Charles de Gaulle di Parigi domenica 15 alle 6:00, aveva previsto di ripartire poi alle 12:55 per la Germania.

L’informazione entra quindi in contrasto con quanto affermato da diversi media il giorno dello scandalo, il 14 maggio, e per i quali Strauss-Khan si era precipitato all’aeroporto per lasciare di corsa la città dopo aver aggredito la dipendente dell’albergo Sofitel, a Manhattan, dove occupava una suite. Air France non ha fatto commenti.