Stress/ Una cattiveria al giorno toglie il medico di torno. Si è più felici quando si fanno piccole azioni poco raccomandabili

Pubblicato il 24 Luglio 2009 3:04 | Ultimo aggiornamento: 24 Luglio 2009 3:04

Vuoi sentirti al meglio, allora sii cattivo. Fomentare il lato selvaggio che è in ognuno di noi e lasciarsi andare a qualche cattiva azione durante la giornata, aiuta ad essere più sereni. È questo il consiglio degli esperti di Weight Watchers Australia, che ha condotto uno studio su un campione di 1045 persone.

Darsi allo shopping sfrenato o mangiare cibi proibiti dalla dieta aiuta a tenere su l’umore e per il 59% delle persone coinvolte il livello di stress si riduce drasticamente. Chi salta il lavoro fingendosi malato e resta a casa tutto il giorno a poltrire piuttosto che fare le pulizie si sente meglio e trascorre una giornata più felice. così come chi ruba il parcheggio “all’avversario” o finge di non vedere una coda e passa avanti.

Ad essere maggiormente disposti a fare uno strappo alle regole per vendersi a qualche sana cattiveria quotidiana, come flirtare con la fidanzata di un amico, sono gli uomini. Il 40% dei maschietti infatti usa queste azioni borderline per fare colpo sul sesso opposto. Come si sa, nella vita, l’importante è essere convinti.