Striscia di Gaza, razzi palestinesi su Tel Aviv. Pioggia di fuoco sulla città, il VIDEO. Israele uccide dirigenti di Hamas

di Redazione Blitz
Pubblicato il 12 Maggio 2021 - 08:17 OLTRE 6 MESI FA
Striscia di Gaza, razzi palestinesi su Tel Aviv. Pioggia di fuoco sulla città, il VIDEO. Israele uccide dirigenti di Hamas

Striscia di Gaza, razzi palestinesi su Tel Aviv. Pioggia di fuoco sulla città, il VIDEO. Israele uccide dirigenti di Hamas (foto Ansa)

Si intensifica lo scontro, e in molti si chiedono se non sia il caso di parlare già di guerra, tra Israele e gruppi armati palestinesi. Scontro iniziato a seguito degli scontri tra palestinesi e polizia israeliana sulla Spianata delle Moschee a Gerusalemme.

Hamas ha annunciato nella notte il lancio di altri 110 razzi su Tel Aviv e altri 100 sul sud dello Stato ebraico, a Beersheva. I razzi di Hamas hanno anche colpito un oleodotto ad Ashkelon, provocando un vasto incendio.

Sono invece 35 i palestinesi uccisi nei raid di Israele, tra cui 10 bambini. Tra loro ci sono anche due dirigenti militari di Hamas: il comandante di brigata a Khan Yunes (a sud di Gaza) Rafah Salameh e il capo dell’intelligence militare Muhammed Yazuri. In un attacco precedente altri due dirigenti avevano perso la vita. 

Striscia di Gaza, chiuso l’aeroporto Ben Gurion di Tel Aviv

A Tel Aviv le sirene d’allarme hanno continuato a suonare durante la notte e l’aeroporto Ben Gurion è stato chiuso per circa un’ora. In mattinata gli attacchi allo scalo Ben Gurion sono ripresi.

Ancora disordini poi in queste ore nella Spianata delle Moschee di Gerusalemme, nel corso delle preghiere del mattino. Le tensioni si estendono anche alla Cisgiordania, dove un palestinese è stato ucciso in scontri con i soldati. 

Striscia di Gaza, 1.050 razzi lanciati. Israele: intercettati l’85%

Sono 1.050 i razzi e colpi di mortaio lanciati dalla Striscia contro Israele. Lo ha detto il portavoce militare spiegando che l’85% è stato intercettato mentre circa 200 sono esplosi all’interno della Striscia. In risposta l’esercito ha compiuto oltre 500 attacchi contro obiettivi terroristici di Hamas e Jihad nella Striscia.