Sud Africa, bambini divorati dai ratti giganti

Pubblicato il 3 Giugno 2011 - 19:39 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – Alcuni ratti giganti avrebbero ucciso almeno due bambini in Sud Africa. Lo scrive il Daily Mail.

Lunathi Dwadwa, tre anni, stava dormendo nella baracca di lamiere del padre alla periferia di Khayelitsha, poco fuori Città del Capo, quando un ratto l’ha ucciso. Simile la storia di un’altra bambina di due anno di Soweto, vicino a Johannesburg, morta lo stesso giorno.

Il piccolo Lunathi era a letto, in terra, quando un ratto di un metro l’ha ucciso. La madre, scrive il Daily Mail, ha scoperto il corpicino della figlia senza occhi, cavati dal ratto.

“NOn posso dimenticare quando orribile apparisse la mia bambina senza occhi”, ha raccontato la madre, Bukiswa Dwadwa, 27 anni, al Daily Mail.

“Il ratto le aveva divorato il viso, dalle sopracciglia alle guance. era rimasto un solo occhio, attaccato ad un pezzo di carne”.

Il padre, Mncedisi Mokoena,ha raccontato che la polizia gli ha detto che solo un ratto può aver fatto una cosa simile.

La stessa polizia ha dichiarato che un caso simile si è verificato a Soweto: un’altra bambina attaccata da un ratto mentre la madre adolescente non era con lei. La donna è stata arrestata per omicidio colposo e negligenza.

L’anno scorso una donna di 77 anni morì dopo che dei ratti giganti le avevno divorato la parte destra del volto.

Gli abitanti delle bidonville del Sud Africa sostengono che i ratti giganti arrivano fino a un metro, e hanno denti di 3 centimetri.

Si ritiene che gli attacchi siano causati dai Ratti giganti africani Pouched, una specie solo lontanamente parente dei ratti europei, nativa dell’Africa sub-sahariana. Ratti notturni, onnivori e capaci di generare fino a 50 figli ogni anno, trovano nella sporcizia delle bidonville il loro habitat ideale.