Sudafrica: bimba di 16 mesi muore calpestata da una giraffa nella riserva del Kwa-Zulu Natal. Grave la madre

Tragedia nel paradiso degli animali: una bambina di soli 16 mesi calpestata da una giraffa è morta in Sudafrica

di Redazione Blitz
Pubblicato il 22 Ottobre 2022 - 19:00 OLTRE 6 MESI FA
sudabrica calpestata giraffa

Sudafrica. bimba di 16 mesi morta calpestata da una giraffa (Ansa)

Sudafrica: bimba di 16 mesi muore calpestata da una giraffa. Una bambina di 16 mesi è morta mercoledì scorso dopo essere stata calpestata da una giraffa. La madre di 25 anni è ricoverata in gravi condizioni. La disgrazia è avvenuta in una riserva del Kwa-Zulu Natal, la provincia sulla costa orientale del Sudafrica.

A parte la tragicità della notizia, desta una certa sorpresa il comportamento dell’animale che per definizione non è aggressivo né tanto meno attacca l’uomo.

Sudafrica: bimba di 16 mesi muore calpestata da una giraffa

Il portavoce della polizia provinciale, tenente colonnello Nquobile Gwala ha detto alla stampa locale che la tragedia è avvenuta intorno alle 16 di mercoledì. “

Una madre di 25 anni con la sua bimba di 16 mesi si trovavano alla Kuleni Farm all’interno della riserva di Hluhluwe quando sono state calpestate da una giraffa. La bambina è stata portata subito alla clinica più vicina, dove è morta.

Mentre la madre è stata trasportata d’urgenza in ospedale in ambulanza. Le sue condizioni sono critiche. È stata aperta un’inchiesta per indagare sulle circostanze dell’incidente”, ha dichiarato Gwala.