Sudafrica: ucciso a colpi di pistola Marc Batchelor, ex stella dei Bafana Bafana. Pistorius minacciò di rompergli le gambe

di Warsamé Dini Casali
Pubblicato il 16 Luglio 2019 - 12:21 OLTRE 6 MESI FA
Sudafrica: ucciso a colpi di pistola Marc Batchelor, ex stella dei Bafana Bafana. Pistorius minacciò di rompergli le gambe

Marc Batchelor nella foto Ansa)

ROMA – L’ex attaccante della nazionale sudafricana Marc Batchelor, 49 anni, e dei Kazier Chiefs e poi degli Orlando Pirates, con cui vinse la Champions africana nel 1995, è stato assassinato a colpi di arma da fuoco mentre si trovava, a bordo della sua auto, nei pressi di casa. Lo ha confermato la polizia locale, spiegando che testimoni hanno visto due uomini sparare da una moto e poi fuggire.

L’omicidio, non è avvenuto a scopo di rapina, “perché – ha spiegato Lungelo Diamini, portavoce delle forze dell’ordine – nulla è stato rubato, e non sono ancora stati identificati i sospettati”. Batchelor è morto sul colpo, dopo che almeno 7 colpi hanno forato i finestrini della sua Bmw.

Oscar Pistorius minacciò di rompergli le gambe

Diventato commentatore televisivo dopo aver chiuso con il calcio giocato, Batchelor in Sudafrica è ricordato anche per le dure polemiche con l’ex campione dell’atletica paralimpica Oscar Pistorius, condannato a 13 anni e 5 mesi di reclusione per l’omicidio della fidanzata Reeva Steenkamp. Pistorius aveva minacciato di rompergli le gambe. (fonte Ansa)