Sudan, battello di scolari si ribalta nel Nilo: 24 bambini morti

di redazione Blitz
Pubblicato il 16 agosto 2018 8:08 | Ultimo aggiornamento: 16 agosto 2018 8:08
Sudan, battello di scolari si ribalta nel Nilo: 24 bambini morti

Sudan, battello di scolari si ribalta nel Nilo: 24 bambini morti (Foto da Facebook)

KHARTHOUM (SUDAN) – Tragico incidente nel Nilo nel Nord del Sudan. Un battello si è ribaltato all’altezza della Diga di Merowe, [App di Blitzquotidiano, gratis, clicca qui,- Ladyblitz clicca qui –Cronaca Oggi, App on Google Play] causando la morte di almeno 24 scolari e di una donna adulta, una dottoranda che li accompagnava. I bambini, di età compresa tra i sette e i sedici anni, stavano andando a scuola.

Il preside dell’istituto ha riferito alla Bbc che sulla barca erano in oltre 40 e che il motore ha smesso di funzionare a causa di una forte corrente mentre attraversava un’area allagata adiacente al fiume. I ragazzini si sono fatti prendere dal panico, si sono poggiati tutti su un lato dell’imbarcazione che si è rovesciata.

Sono stati trovati solo due corpi. Anche un operatore sanitario è annegato. Gli alunni di solito vanno a scuola a piedi, ma hanno usato una barca per tutta la scorsa settimana per le inondazioni causate da forti piogge. Tra le vittime ci sono soprattutto ragazze. Una famiglia ha perso cinque figlie, altre tre famiglie hanno perso due bambini ciascuna e due famiglie hanno perso tre bambini ciascuna, ha raccontato il preside.