Swaziland: il ministro va a letto con la regina

Pubblicato il 25 Settembre 2010 - 01:35| Aggiornato il 29 Novembre 2011 OLTRE 6 MESI FA

Nonostante abbia 14 mogli, il re dello Swaziland non tollera il tradimento. Così ha deciso di silurare il suo ministro della giustizia Ndumiso Mamba, colpevole di avere una love story con la dodicesima sposa di Sua Maestà. La notizia ha trovato conferma in una suggestiva foto girata sul web e pubblicata da alcuni tabloid britannici, in cui l’ex ministro viene stanato dalle guardie di sicurezza reali sotto il materasso della regina.

La storia ha del romanzesco, soprattutto perché coinvolge una delle regine più popolari nel piccolo stato africano, devastato dalla piaga dell’Aids. Da quanto è emerso, infatti, la 22enne Nothando Dube, ex Miss Swaziland, per le sue fughe d’amore si travestiva da soldato e riusciva così a lasciare il palazzo reale inosservata. Dopo raid a tappeto in tutta la capitale Mbabane, la polizia ha trovato Mamba nascosto in un albergo di proprietà della famiglia reale, nella stanza di Nothando Dube, e più precisamente sotto il suo materasso.

Il primo ministro Sibusiso Dlamini ha annunciato le immediate dimissioni di Mamba, finito dritto in carcere. Quanto alla bellissima Dube, passerà il resto della sua vita sotto rigida sorveglianza, 24 ore su 24. Re Mswati III, che ha almeno 23 figli ed è l’ultimo monarca assoluto del continente africano, di solito sceglie ogni nuova moglie con un ballo di Stato dove fino a 100 donne sono chiamate a sfilare al suo cospetto.