Sydney, aereo atterra in emergenza: c’è un buco nel motore FOTO

di redazione Blitz
Pubblicato il 12 Giugno 2017 - 19:32 OLTRE 6 MESI FA

SYDNEY – Paura all’aeroporto di Sydney dove un’aereo è atterrato in emergenza a seguito di un grave guasto al motore. L’aereo, già in volo per Shangai, ha dovuto fare inversione di rotta e rientrare nello scalo australiano prima che si arrivasse alla tragedia. Il comandante ha preso l’impavida decisione dopo essersi accorto di aver perso uno dei motori.

Un passeggero, ancora terrorizzato, ha raccontato: “Eravamo in viaggio quando abbiamo iniziato a sentire uno strano odore di bruciato“. Molti dei viaggiatori, di madrelingua anglofona, lamentano inoltre che la maggior parte degli annunci erano in lingua cinese e dunque incomprensibili ai più. “Eravamo terrorizzati, assolutamente. Credevamo di morire”, è il racconto di un’altro.

Per fortuna nulla di grave è accaduto e l’atterraggio si è concluso con successo. Non è chiaro cosa sia realmente accaduto, ma le foto pubblicate su Twitter dai passeggeri, mostrano il Boeing A330 con un enorme buco nel motore sinistro.

I tecnici dovranno ora appurare le effettive cause dell’incidente: è probabile che le viti che sostengono le eliche si siano allentate, ma al momento si escludono ipotesi di sabotaggio.