Raccogli la cacca del tuo cane? Ti regalano un biglietto della lotteria

Pubblicato il 13 Dicembre 2011 - 18:04 OLTRE 6 MESI FA

TAIPEI (TAIWAN) – Se raccogli gli escrementi del tuo cane la città ti regala un biglietto della lotteria. La singolare iniziativa è stata presa da una città vicina alla capitale Taipei, stanca delle “mine” che i cittadini a passeggio rischiavano di calpestare. Per ogni sacchetto raccolto, si ottiene in cambio un biglietto.

Il risultato è strade pulite, con oltre 4 mila persone che hanno raccolto 14.500 sacchetti di escrementi. E’ in questo modo che nello scorso ottobre una donna ha vinto un lingotto d’oro dal valore di 2.200 dollari. Sono 85 le persone che hanno vinto il premio e sono state pagate in lingotti d’oro di diverso valore per un totale di centinaia di dollari.

I promotori dell’iniziativa non sanno se le persone che raccolgono gli escrementi siano proprietari dei cani o volontari che tengono pulite le strade sperando nella ricompensa. La speranza, ora che l’iniziativa è finita, è che l’abitudine di tener pulite le strade sia stata assimilata dai cittadini. La città infatti non poteva permettersi oltre di tramutare in oro la cacca di cane. A quanto pare raccoglierla ha portato più fortuna che calpestarla.