Tentano di far esorcizzare la figlia di 10 anni. A processo per abusi

Pubblicato il 21 Gennaio 2013 - 20:15 OLTRE 6 MESI FA
Una scena dal film L’Esorcista (Foto Lapresse)

STOCCOLMA – Hanno cercato di far esorcizzare la figlia di dieci anni ritenendola “una strega“. E’ successo in Svezia tra il febbraio del 2007 e il febbraio del 2008. I due genitori, originari della Repubblica Democratica del Congo, ora sono accusati di abusi su minori.

La coppia ha mantenuto con i pm svedesi la linea: “Nostra figlia è una strega, noi non siamo responsabili di abusi”.

La bambina, che sostiene di non essere la figlia naturale della coppia, è stata picchiata e costretta a bere un miscuglio fatto con la sua urina e alcuni prodotti per la pulizia. Almeno secondo l’accusa.

I servizi sociali svedesi hanno sottratto la bambina, nata nel 1997 , ai genitori nel 2008, e da allora la ragazzina è stata affidata ad un’altra famiglia. 

Tra gli altri motivi che hanno spinto i servizi sociali a sottrarre la piccola ai genitori c’è quello secondo cui la piccola sarebbe stata trattata diversamente dai suoi fratelli e dalle sue sorelle, e sarebbe stata mandata a scuola con abiti sporchi.

I genitori avevano anche chiesto degli assegni sociali per portare la figlia in Congo e sottoporla ad un esorcismo. Adesso, però, anziché in Congo i genitori finiranno in tribunale.