Terremoto avvertito a Los Angeles: magnitudo 5.3, epicentro nelle Channel Islands

di redazione Blitz
Pubblicato il 5 aprile 2018 22:55 | Ultimo aggiornamento: 5 aprile 2018 23:06
Terremoto avvertito a Los Angeles

Terremoto avvertito a Los Angeles: magnitudo 5.3, epicentro nelle Channel Islands. nella foto: l’area del sisma

LOS ANGELES – Un terremoto di magnitudo 5.3 è stato avvertito in California, nella Ventura County.

Tutte le notizie di Blitzquotidiano e Ladyblitz in queste App per Android. Scaricate qui Blitz e qui Ladyblitz.

Come riportano i media statunitensi, l’epicentro si troverebbe vicino Channel Islands Beach ed è stato sentito distintamente a Los Angeles  ed anche nelle città di Bakersfield, Palmdale e Orange.

Il sisma è avvenuto alle 12:29 ora locale. L’epicentro si trova a 17,4 miglia a sud ovest dell’isola di Santa Cruz e a quanto pare, stando alle prime informazioni disponibili fornite dagli sceriffi locali, non avrebbe provocato danni a cose e persone.

Nell’area di Los Angeles si sente in media un terremoto di questa entità una volta all’anno, ha dichiarato John Vidale, il direttore del Southern California Earthquake Center.

Nelle prossime settimane, c’è una possibilità su venti che avvenga una scossa più forte di questa, ha spiegato ancora John Vidale, aggiungendo che con molta probabilità seguiranno delle piccole scosse di assestamento.

Il direttore del Southern California Earthquake Center ha inoltre escluso categoricamente la possibilità che il sisma possa provocare nelle prossime ore uno tsunami.