Terremoto in Birmania: scossa di magnitudo 6 vicino a Pyu

di redazione Blitz
Pubblicato il 11 gennaio 2018 23:47 | Ultimo aggiornamento: 11 gennaio 2018 23:48
terremoto-birmania

Terremoto in Birmania: scossa di magnitudo 6.0 vicino a Pyu

NAYPYIDAW – Terremoto in Birmania. Una scossa di magnitudo 6.0 della scala Richter è stato registrato nella parte centrale del Paese asiatico. Lo riferisce l‘Usgs statunitense. L’epicentro è stato individuato a circa 40 chilometri dalla città di Pyu.

Il terremoto che ha colpito la Birmania centrale “è improbabile che abbia causato delle vittime o dei danni“, secondo il sito dell’Usgs, l’istituto geosismico statunitense che monitora i terremoti in tutto il pianeta.

La scossa principale si è verificata a tarda notte (quando era tardo pomeriggio in Italia) ad una profondità di 10 chilometri sotto la superficie terrestre, ed è stata seguita da altre tre scosse minori, tutte intorno alla magnitudo 5.3 della scala Richter. L’epicentro, secondo l’Usgs, è in una zona poco abitata a 40 chilometri dalla cittadina di Pyu, a metà strada fra Rangoon a sud e la capitale Naipyidaw a nord.

L’ultimo forte terremoto in Birmania (dove i sismi sono un fenomeno abbastanza frequente) ha colpito nel 2016 uccidendo sei persone e danneggiando case e anche molti templi antichi dell’antica capitale Bagan, vicina all’epicentro.

Privacy Preference Center

Necessari

installato da wordpress di default, non vengono utilizzati in alcun modo

wordpress

Advertising

Analytics

Utilizzati per stimare il traffico del sito

_ga,_gat,_gid,WT

Other