Terremoto, da Lady Gaga a Mark Zuckerberg: il dolore dei vip per l’Italia

di Redazione blitz
Pubblicato il 26 Agosto 2016 - 11:44 OLTRE 6 MESI FA
Terremoto, da Lady Gaga a Mark Zuckerberg: il dolore dei vip per l'Italia

Terremoto, da Lady Gaga a Mark Zuckerberg: il dolore dei vip per l’Italia

ROMA – A tre giorni dal terribile terremoto che ha colpito il centro Italia, causando la morte di centinaia di persone e la distruzione di interi paesi, non è solo la solidarietà nostrana a muoversi per aiutare tutti quelli che, da un secondo all’altro, hanno perso tutto quello che avevano. Da tutto il mondo, e in particolar modo da Hollywood, arrivano messaggi di sostegno, di dolore e azioni concrete da parte di celebrità sempre molto vicine al nostro paese.

Da Mark Zuckerberg che arriverà in questi giorni a Roma, a Beyoncé che mostra fieramente il tricolore sul suo sito a Lady Gaga che dona dei soldi per aiutare la ricostruzione di queste città.

Molto toccante il messaggio del fondatore di Facebook Mark Zuckerberg, che sul social annuncia una visita in Italia lunedì 29 agosto. “Lunedì prossimo sarò a Roma, per l’incontro con la nostra comunità italiana”, poi l’imprenditore aggiunge: “L’Italia ha un posto speciale nel mio cuore, spero di poter passare del tempo con gli italiani colpiti dal terremoto. So che sono momenti difficili per chi ha perso le sue case e i suoi familiari e il mio pensiero va a tutti loro”.

Particolarmente sentito, invece, è il messaggio che Lady Gaga ha deciso di lasciare su Twitter appena appresa la tragica notizia. La cantante di origini italiane (il suo vero nome è Stefani Joanne Angelina Germanotta) ha scritto: “Prego per le persone in Italia che stanno soffrendo a causa del terremoto”, e poi annuncia che la sua famiglia provvederà a una donazione per sostenere la ricostruzione di tutte le “bellissime città” colpite dal sisma.

E mentre i palazzi di mezzo mondo si illuminano con la bandiera del tricolore, come è successo ad esempio nella città di Toronto, la lista delle celebrità che si stringono attorno alle vittime di allunga di ora in ora. La cantante Beyoncé ha deciso di dedicare alla tragedia italiana la homepage del suo sito, con il tricolore e il messaggio: “Sending prayers and love to Italy” (mandate preghiere e amore all’Italia). I Coldplay fanno sentire la vicinanza via Twitter a tutti quelli che stanno passando momenti difficili, e aggiungono “I nostri pensieri sono con voi”.