Terremoto Giappone, scossa di magnitudo 6.1 a Osaka: 3 morti, oltre 200 feriti

di Redazione blitz
Pubblicato il 18 giugno 2018 8:02 | Ultimo aggiornamento: 18 giugno 2018 12:40
terremoto giappone

Terremoto Giappone, scossa di magnitudo 6.1 a Osaka: 3 morti, oltre 200 feriti (foto Ansa)

TOKYO (GIAPPONE) – Una scossa di terremoto di magnitudo 6.1 registrata in Giappone ha colpito duramente la città di Osaka. Il primo bilancio ufficiale del sisma riferisce di tre persone ritrovate morte e 41 feriti, [App di Blitzquotidiano, gratis, clicca qui,- Ladyblitz clicca qui –Cronaca Oggi, App on Google Play] ma l’emittente Nhk afferma che i feriti sarebbero 200. Tra le vittime una bimba di 9 anni e un anziano di circa 80 anni: la piccola è rimasta schiacciata dal crollo del muro perimetrale di una piscina nella città di Takatsuki. Il sisma è avvenuto alle verso le 8:00 ora locale, l’1:00 in Italia di oggi, lunedì 18 giugno.

La violenza del sisma ha causato l’interruzione del servizio dei treni veloci Shinkansen, la cancellazione di sei voli aerei da e per l’aeroporto del Kansai, la sospensione della fornitura di gas a 108mila abitazioni nelle prefettura di Osaka, mentre fino a 107mila case hanno invece registrato blackout momentanei con l’interruzione di energia elettrica. Nessuna anomalia è stata segnalata invece nelle centrali nucleari di Takahama, Mihama e Oi, rende noto il gestore Kansai Electric.

Il terremoto odierno segue quello registrato ieri nella prefettura di Gunma, a nord di Tokyo. I sismologhi avvertono che si tratta della maggiore attività sismica dal 1923 nell’area del Kansai, dove è localizzata Osaka, la seconda città del Giappone per numero di abitanti.

Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev.

Privacy Preference Center

Necessari

installato da wordpress di default, non vengono utilizzati in alcun modo

wordpress

Advertising

Analytics

Utilizzati per stimare il traffico del sito

_ga,_gat,_gid,WT

Other