Terremoto in Indonesia, forte scossa a Giava: almeno 160 morti. Il governatore: “La maggior parte delle vittime erano bambini”

Il sisma è stato registrato vicino alla città di Cianjur, a circa 100 chilometri da Giacarta, secondo l'Agenzia indonesiana di meteorologia, climatologia e geofisica. 

di Redazione Blitz
Pubblicato il 21 Novembre 2022 - 10:54 OLTRE 6 MESI FA
Terremoto Indonesia Giava

Terremoto in Indonesia, forte scossa a Giava: quasi 60 morti, centinaia di case crollate (foto ANSA)

Almeno 160 persone sono morte nel terremoto di magnitudo 5.6 che ha scosso Giava, l’isola principale dell’Indonesia. Il sisma è stato registrato vicino alla città di Cianjur, a circa 100 chilometri da Giacarta, secondo l’Agenzia indonesiana di meteorologia, climatologia e geofisica. 

Centinaia, forse migliaia di case sono state danneggiate. 

“La maggior parte dei morti erano bambini”

Il governatore della zona occidentale dell’isola di Giava, Ridwan Kamil, ha dichiarato che “la maggior parte dei morti erano bambini”. Molte delle vittime, infatti, erano studenti delle scuole pubbliche che avevano terminato le lezioni e stavano seguendo lezioni supplementari nelle scuole islamiche. Kamil ha inoltre aggiunto che più di 13 mila persone, le cui case sono state pesantemente danneggiate, sono state portate nei centri di evacuazione.