Terremoto Indonesia, scossa di magnitudo 6. Almeno 3 morti e 4 feriti

di Redazione Blitz
Pubblicato il 11 Ottobre 2018 - 08:07 OLTRE 6 MESI FA
Terremoto Indonesia, scossa di magnitudo 6. Almeno 3 morti e 4 feriti

Terremoto Indonesia, scossa di magnitudo 6. Almeno 3 morti e 4 feriti

BALI, INDONESIA – Sono tre finora le vittime del terremoto di magnitudo 6 che nella notte tra mercoledì e giovedì 11 ottobre ha scosso Bali e East Java. Lo riferiscono le autorità indonesiane secondo cui ci sono anche 4 feriti.

Intanto sono state interrotte le ricerche delle migliaia di persone ancora disperse per il terremoto dello scorso 28 settembre.

“Le operazioni di ricerca e recupero delle vittime finirà oggi pomeriggio”, ha detto il direttore delle operazioni a Palu, Bambang Suryo. Finora i morti accertati sono  2045.

 

Nella notte anche due scosse in Papua Nuova Guinea (di magnitudo 6,5 e 7) e una scossa nelle Isole Curili (6.8).

Sono due le forti scosse di terremoto, rispettivamente di magnitudo 7.0 e 6.5, che si sono state registrate in Papua Nuova Guinea, una alle 22.48 (le 7.48 ora locale) e l’altra a mezzanotte (le 9 locali). 

Un terremoto di magnitudo 6.8 invece è avvenuto al largo delle isole Curili, territorio russo tra l’estremità nordorientale dell’isola giapponese di Hokkaidō e la penisola russa della Kamčatka.

Il sisma si è verificato all’1.16 ora italiana (le 11.16 locali), a una profondità di 10 chilometri. Queste isole sono note per essere soggette a frequenti e forti terremoti