Terremoto in Indonesia, scossa magnitudo 5.7 fa danni a Bali

di Redazione Blitz
Pubblicato il 16 Luglio 2019 8:02 | Ultimo aggiornamento: 16 Luglio 2019 8:02
sismografo terremoto ansa

Un vecchio sismografo (foto da archivio ANSA)

ROMA – Una scossa di terremoto sottomarina, ad una profondità di 91 chilometri, è stata registrata alle 00:18 (UTC) in Indonesia. Secondo quanto rilevato dall’Us Geological Survey, la magnitudo è stata del 5.7. Un tempio hindu nell’isola di Bali avrebbe riportato alcuni danni, così come alcune case a Banyuwangi. Non è stato diramato alcun allarme tsunami. 

La scossa di terremoto ha causato danni nel capoluogo di Denpasar ed è stata avvertita dai turisti presenti negli hotel dell’isola, ma non ha causato vittime, spiega un funzionario della protezione civile di Bali.

Indonesia già colpita da un terremoto di magnitudo 7.3

Una forte scossa di terremoto di magnitudo 7.3 aveva colpito il 14 luglio l’Indonesia: il sisma era stato registrato a 102 km a nordest di Laiwui, ad una profondità di 10 km, come riferisce l’Istituto geofisico americano (Usgs). Per il momento non si segnalano danno o vittime. Alcuni minuti più tardi, sempre nella stessa zona e alla stessa profondità ma con un’intensità minore (di magnitudo 5.2) erano state rilevate altre due scosse.