Cronaca Mondo

Terrorismo, allerta bomba a Mosca: sgomberato il teatro Bolshoi

terrorismo-mosca-bomba

Terrorismo, allerta bomba a Mosca: sgomberate il teatro Bolshoi

MOSCA – Torna la paura terrorismo in Russia. Oltre 3.500 persone sono state evacuate dal teatro Bolshoi di Mosca per una allerta bomba. Lo ha reso noto una fonte dei servizi di emergenza.

Nel teatro si sarebbe dovuto tenere alle 19 ora locale un concerto dedicato al centesimo anniversario della rivoluzione russa. All’interno dell’edificio agenti di polizia e cani antiesplosivo.

 

Poco dopo l’evacuazione, la notizia che l’allerta bomba era falsa. Lo ha reso noto lo stesso teatro precisando che “tutto adesso è tornato alla normalità”. I servizi di emergenza non hanno infatti trovato alcun oggetto sospetto, scrive l’agenzia Tass. Tre squadre di agenti con cani antiesplosivo hanno ispezionato l’edificio.

La Tass ha anche reso noto che in precedenza un altro allarme bomba era scattato nei magazzini Gum che si affacciano sulla Piazza Rossa. Un allarme che si è poi rivelato “falso”, ha precisato una fonte. “Almeno 2.500 clienti e 30 staff del personale erano stati evacuati dal grande magazzino che poi ha riaperto i battenti”, ha precisato. Ore prima erano scattate altre allerta bomba in una trentina di ristoranti, negozi e caffè della capitale russa, anche questi falsi.

To Top