Cronaca Mondo

Terry Richardson, fotografo di moda, accusato di molestie. Vogue lo scarica

Terry-Richardson-molestie

Terry Richardson, fotografo di moda, accusato di molestie. Vogue lo scarica

NEW YORK – Sulla scia dello scandalo che ha travolto il potente produttore cinematografico di Hollywood Harvey Weinstein, riemergono vecchie accuse di molestie sessuali nei confronti di Terry Richardson, fotografo di New York particolarmente noto nel mondo della moda, che ha ammesso di aver “interagito” con le modelle in modo sessualmente esplicito. La dichiarazione arriva dopo la decisione della rivista Vogue di interrompere qualsiasi rapporto di lavoro con Richardson.

Il fotografo, 52 anni, dopo le accuse di molestie sessuali è stato eliminato da diverse riviste di moda e ora, dopo la decisione di Condé Nast ha deciso di rompere il silenzio. Nel corso della sua carriera, Richardson è stato più volte accusato di molestie sessuali, accuse che ha sempre negato. Ma oggi, ha ammesso di aver agito in “modo sessualmente esplicito” durante alcuni photo shoots con giovani modelle.

Il Telegraph ha ricevuto una dichiarazione della sua portavoce in cui riferisce che Richardson è un artista “noto per i riferimenti sessuali anche espliciti ma tutti i soggetti hanno partecipato consensualmente”.
Riferendosi alla decisione di Condé Nast International ha aggiunto: “Terry è deluso, soprattutto perché già in passato ha affrontato queste vecchie storie”.

Vogue, GQ e Vanity Fair sono tra le riviste del gruppo Condé Nast che hanno eliminato qualsiasi lavoro di Richardson. Oltre ai suoi scatti con temi espliciti, il fotografo ha girato anche un video musicale su Wrecking Ball, di Miley Cyrus, di cui lei sembra si sia successivamente pentita.

Richardson, che per ora non ha ricevuto nuove accuse, sull’Huffington Post ha scritto di aver collaborato “con donne adulte consenzienti che erano pienamente consapevoli della natura del lavoro, hanno firmato tutte una liberatoria. Non ho mai costretto nessuno a fare qualcosa che non voleva”.

Il fotografo ha lavorato con i più noti personaggi del mondo della musica e della moda, tra cui Beyoncé e Lady Gaga, Marc Jacobs e Tom Ford.

To Top