Texas: un piccolo aereo si schianta contro i palazzi di Austin

Pubblicato il 18 Febbraio 2010 - 17:59 OLTRE 6 MESI FA

Un piccolo aereo è precipitato su un palazzo per uffici a Austin, in Texas. Le immagini sono state diffuse dalla Cnn e dalla Fox. Secondo le prime informazioni il palazzo sarebbe adiacente alla sede dell’Fbi a Austin e di altre società. L’edificio è stato evacuato. Si vedono fiamme e fumo che si levano dall’edificio.

Secondo la Fox il pilota avrebbe dato fuoco alla propria casa prima di decollare da uno degli aeroporti di Austin. La Fox ipotizza che il pilota avesse risentimenti personali contro l’Irs, l’ufficio federale delle imposte. Secondo indicazioni non confermate nel palazzo colpito avrebbe sede anche un ufficio dell’Irs.

Quattro edifici adiacenti sono in fiamme, ha detto la Cnn. L’aereo, un piccolo jet privato, si sarebbe schiantato contro l’edificio su Research Boulevard verso le 10, ora locale. La polizia ha bloccato l’accesso alla zona, nell’area di North Austin. Non è chiaro se ci siano vittime.

Sicuramente due persone mancano all’appello dopo lo schianto. Lo ha detto una fonte dei servizi di pronto soccorso. Tucker Thurman stava recandosi al lavoro quando ha visto un piccolo aereo che volava molto basso sull’autostrada e poi è sbandato sulla destra prima di schiantarsi contro l’edificio. “C’è stata una grossa palla di fuoco”, ha detto Thurman. Secondo il giornale locale Austin Statesman almeno due persone sono state ricoverate in ospedale, altri feriti si sono allontanati dal palazzo “con le loro gambe”. L’ufficio dell’Fbi di Austin è in un palazzo adiacente a quello dell’impatto.