Thailandia, il video messaggio dei ragazzini intrappolati nella grotta

di Redazione Blitz
Pubblicato il 4 Luglio 2018 - 10:14 OLTRE 6 MESI FA
Thailandia, ragazzini intrappolati in video: ringraziano i soccorritori

Thailandia, il video messaggio dei ragazzini intrappolati nella grotta

MAE SAI – Un video diffuso nella notte tra il 3 e 4 luglio dai Navy Seals mostra i 12 ragazzi nella grotta Tham Luang in Thailandia. [App di Blitzquotidiano, gratis, clicca qui,- Ladyblitz clicca qui –Cronaca Oggi, App on Google Play] I piccoli calciatori, che hanno tra gli 11 e i 16 anni, appaiono sorridenti mentre si presentano uno a uno alla telecamera per ringraziare i loro soccorritori.

Le immagini del video mostrano i ragazzini smunti nei lineamenti, ma dopo essere stati soccorsi hanno trovato la voglia di scherzare con i sub della Marina. I ragazzini sono stati trovati la sera di lunedì 2 luglio nella impervia grotta e da allora i sub passano il tempo con loro sulla sponda fangosa, dove per nove giorni hanno trovato riparo dalle inondazioni che hanno sommerso larghi tratti della grotta.

Il 3 luglio le autorità thailandesi avevano posto l’enfasi sul bisogno di riportare i ragazzi al cento per cento delle loro forze prima di iniziare le operazioni per farli uscire. Tuttavia, le forti piogge previste nei prossimi giorni potrebbero costringere i soccorritori ad anticipare i tempi.

(Video da YouTube)