Time, le persone più influenti: da Beyoncé a Papa Francesco. Nessun italiano

di Redazione Blitz
Pubblicato il 25 Aprile 2014 - 13:58 OLTRE 6 MESI FA
Time Top 100, le persone più influenti da Beyoncè a Papa Francesco

Beyoncé sulla copertina del Time

NEW YORK – Beyoncé, Janet Yellen, ma anche Jeff Bezos, Serena Williams e Hillary Clinton. Time stila, come di consueto, l’annuale lista dei ‘più influenti‘ al mondo.

Da Papa Francesco alla star Beyoncé, dal primo presidente donna della Fed al fondatore di Amazon passando l’ex segretario di stato americano. Nella lista compare anche Edward Snowden, la ‘talpa’ del datagate, e Cristiano Ronaldo. Oltre a Angela Merkel.

Tra gli altri nomi, c’è anche quello della popstar Miley Cyrus, un’altra delle 41 donne (è un record) nella lista dei 100. Altri volti notissimi nella lista sono quelli dell’attore Matthew McConaughey e l’artista Pharrell Williams. Molto meno noti ma nondimeno nella lista persone come il ministro nigeriano delle Finanze Ngozi Okonjo-Iweala e Kathryn Sullivan, ex astronauta e oggi dirigente dell‘Oceanic and Atmospheric Administration americana. E anche Lydia Ko, 17enne stella del golf.

Tra gli uomini, tornano Obama ma anche Vladimir Putin. Poi ci sono i ricchissimi fratelli Charles e David Koch, il politico indiano Arvind Kejriwal, e il cestista Jason Collins, il primo professionista della Nba a dichiarare apertamente la propria omosessualità.

Mancano gli italiani: non c’è nemmeno un cittadino della Penisola in classifica. Mario Balotelli e Mario Draghi, presenti l’anno scorso, sono stati esclusi. E ci sono esclusioni eccellenti: fuori Mark Zuckerberg, il leader di Facebook.