Tornado in Kentucky, si temono 100 morti: dal Mississippi all’Illinois Usa devastati, crolla magazzino Amazon VIDEO

di Redazione Blitz
Pubblicato il 11 Dicembre 2021 - 13:59 OLTRE 6 MESI FA
Tornado Kentucky

Tornado Kentucky, si parla di 100 vittime (Ansa)

Potrebbero essere fino a 100 le persone morte a causa dei tornado che hanno colpito il Kentucky, fa sapere il governatore dello Stato Usa, Andy Beshear, che in un primo momento aveva parlato di “almeno 50 morti”. “Il bilancio delle vittime è ora di 70, ma potrebbe effettivamente salire a 100 entro la fine della giornata” ha detto  Beshear in conferenza stampa mentre sono ancora in azione i soccorsi.

Persone intrappolate in fabbrica di candele, crolla muro in deposito Amazon

Ad essere stata colpita da tornadi, è tutta la parte centrale degli Stati Uniti. A Mayfield in Kentucky diverse persone sono morte intrappolate in una fabbrica di candele. Sempre in Kentucky, un treno è stato rovesciato dalla furia del vento nella contea di Hopkins. In Missouri ci sono invece case con i tetti scoperchiati. In Illinois, è crollato un muro lungo quanto un campo di calcio in un centro di distribuzione di Amazon alle porte di St.Louis. Tra l’altro dopo il crollo, alcuni dipendenti sono rimasti intrappolati all’interno. 

Nel pomeriggio, come riferiva Sky News, ufficialmente venivano confermati cinque vittime: tre in Tennessee, una in Arkansas e una in Missouri.

19 tornadi in cinque Stati

Il tornado del kentucky è stato solo l’ultimo episodio di violenti eventi meteorologici, tra cui pesanti tempeste, che hanno colpito ieri sera il settore centrale degli Stati Uniti.

Una potente perturbazione ha attraversato parte degli Usa nelle scorse ore producendo almeno 19 tornado in cinque Stati e causando ingenti danni e vittime.  Nel complesso la forte perturbazione ha interessato oltre 55 milioni di persone in tutti gli Usa e sono circa 157mila, in sei Stati, i residenti rimasti al buio a causa di problemi alla rete elettrica. A seguire le immagini dei danni al magazzino Amazon.